RAFFAELE CASELLI

 

Consulente Tecnico del Tribunale di Roma,
Responsabile dei Corsi di Perizia Grafica - ARIGRAF

PROGRAMMA

HOME

"A dieci anni dalle modifiche al Codice di Procedura Civile introdotte con la Legge n. 69 del 18.06.2009 cosa è cambiato?"

La Legge n. 69 del 18 giugno 2009 relativa a “Disposizioni per lo Sviluppo Economico, la Semplificazione, la Competitività, nonché in materia di Protezione Civile”               ha introdotto anche alcune modifiche al Codice di Procedura Civile relative alla nomina e all’incarico al CTU, allo svolgimento della Consulenza Tecnica, alla nomina dei Consulenti di parte, con riflessi anche in altri ambiti del processo civile.

Una analisi attenta delle modifiche introdotte con la legge del 2009 può aiutare il Consulente Tecnico a gestire con competenza le procedure connesse con l’incarico ed a prevenire errori procedurali talvolta indotti da non corrette formulazioni del quesito o da richieste delle parti non in linea con i Codici.

Il confronto successivo potrà certamente aiutare a chiarire alcuni punti ancora controversi nella applicazione della corretta procedura peritale.

CONTATTI
3382049543

mail: raffaele.caselli@gmail.com